Viso

Viso

Il VISO è quello che distingue e identifica ogni essere umano.

La pelle è quello di cui noi estetiste ci occupiamo ogni giorno.

Presso il centro estetico si definisce Pulizia del Viso quello che oggi, per noi di Med&Estetica è un vero e proprio trattamento che contiene tutte le fasi che successivamente, in altre sedute, potranno essere sviluppate in modo più specifico secondo le caratteristiche di ogni tipo di pelle.

Il primo atto di prevenzione per una bella pelle è la detersione l’epidermide viene così preservata dal deposito di impurità e batteri. Avviene tramite cosmetici dermocompatibili, non troppo sgrassanti e disidratanti.

L’esfoliazione è un’azione che si può eseguire con cosmetici o apparecchiature.

Consente di levigare il tessuto stimolando il normale rinnovamento cellulare. Può essere inserita nella pulizia del viso:

Come peeling enzimatico: cosmetico da tenere in posa.

Come scrub: in questo caso viene massaggiato manualmente e delicatamente perchè contiene microsfere vegetali abrasive. Come gommage: una crema che sapientemente lavorata diventa una vera e propria gomma pane.

Il Massaggio può essere deciso e pesante sulle rughe d’espressione, delicato e con sfioramenti su pelli sensibili e dopo pulizia. Preferibilmente con fiale e olii vegetali.

La Maschera. Momento di recupero per l’epidermide da tenere in posa o massaggiare. Cremosa, a strappo, sotto forma di alginato, fango o foglio di tnt imbibito con principio attivo.
A discrezione dell’estetista è il momento di conclusione e trionfo di un trattamento professionale.
Il consiglio è di sottoporsi a pulizia del viso ogni 3 mesi al cambio di stagione.

Pelli secche 2 volte l’anno; queste pelli non necessitano di molta pulizia profonda, ma di trattamento.

 

PERCORSO CORRETTO PER TRATTAMENTO VISO

Il ciclo trattamento viso è consigliabile due volte l’anno nel cambio di stagione.
Da ottobre a novembre, da marzo a maggio.

Noi di Med&Estetica Studio abbiamo l’abitudine di strutturare percorsi di 4 trattamenti che consentono di ottenere un risultato e mantenerlo. Il consiglio è di sottoporsi a un trattamento ogni 15 giorni e coprire così due mesi in modo da sostenere la pelle nel momento dell’anno che più richiede attenzioni.

L’Autunno vede privilegiare i peeelings combinati; acido mandelico, glicolico in primis per pelli spente, macchiate e impure. Durante e dopo questo ciclo la pelle apparirà di colorito uniforme, assottigliata, luminosa, levigata e il trucco avrà tenuta e durata meggiore.

Parola d’ordine IDRATARE. Durante l’inverno la protezione e l’idratazione con olii, maschere e massaggio ossigenante.

I trattamenti antietà con cosmetici ad alta tecnologia e due apparecchiature senza le quali NOI di Med&Estetica non possiamo concepire un trattamento efficace LPG e BONE.

 

LPG
Quasi superfluo descrivere la potenza di questo trattamento.

10′ di applicazione levigano talmente i tratti da poterlo definire lifting meccanico. Il tessuto superficiale viene “lavorato” in tridimensione da piccoli rulli e clappette. Una piccola camera di aspirazione solleva il tessuto e permette all’operatore di agire in assenza di forza di gravità. Ossigenazione drenaggio e stimolazione avvengono contemporaneamente. Un vero elisir di giovinezza.

 

BONE

Ogni giorno sentiamo le nostre signore e signori chiedere di poter ripristinare l’ovale del viso.

Quel bellissimo triangolo che in età giovane appare liscio e compatto.

Ogni giorno ripeto di inseguire obbiettivi possibili e realistici.

Questa apparecchiatura ha la funzione di indurre un calore nel tessuto profondo, oltre l’epidermide e ricercare una contrazione del collagene.
Il trattamento si vedrà nel tempo, almeno dopo un mese dalla prima applicazione.

Richiede mantenimento perche contrastare la forza di gravità e lo scivolamento dei piani del volto è difficoltoso e il risultato non si mantiene a lungo.
Il consiglio è di eseguirlo almeno una volta al mese da ottobre a maggio.

Ci prendiamo cura di te

049.720749