post2
estate
/
0 Comments
/
BELLEZZA LOW COST di Sabrina Carraro e Franco Barbazza

I modi per migliorare o mantenere la propria bellezza possono essere i più svariati . In questo campo la garanzia migliore è offerta dallo Studio Estetico .Ancora oggi c’è chi fa da sè con le ricette della nonna o i prodotti cosmetici da supermercato , con i risultati che tutti conosciamo. Il termine low cost , ci rimanda alla memoria i viaggi aerei a basso prezzo e senza servizi , è entrato anche nel campo della bellezza .In tante agenzie viaggi si possono trovare i pacchetti per i trattamenti estetici a basso costo.

La gente inizialmente guarda con entusiasmo a questa nuova formula che dovrebbe risolvere i problemi di ciascuno a prezzi stracciati . Potrebbe essere un’occasione da non perdere. Ci sono trattamenti estetici che costano dai 5 ai 100 euro negli hotel della Repubblica Ceca o per un trattamento termale nella Boemia Occidentale , dove sono programmati interventi wellness su misura per il cliente ,come i detox ,i beauty , gli antistress e i disintossicanti .
Siti internet forniscono soluzioni a bassissimo costo per realizzare personalmente maschere di bellezza che servono come scrub per il viso, per una pelle sporca e per migliorare i fastidiosi brufoli che compaiono durante certi periodi . Gli ingradienti sono semplici e si possono trovare nel frigo di ciascuna casa italiana .

Oggi per stimolare il vostro interesse verso questa formula descriviamo la ricetta della maschera di pomodoro . Frullate due pomodori , aggiungete qualche goccia d’olio d’oliva , applicate il composto ottenuto sulla vostra pelle , lasciate agire per circa 20′ , sciacquate con acqua fresca . Al termine , pare , che l’azione idratante e astringente del pomodoro provocherà sulla pelle un effetto risplendente e se qualche brufolo farà capolino sul volto si assorbirà velocemente . E’ bene disinfettare accuratamente la zona dei brufoli, dopo aver rimosso la maschera .

Il rimedio per mantenere la bellezza non è quello dei trattamenti in beauty farm , ma è sufficiente come prima cosa restare sdraiati comodamente sul letto di casa . Pare che il segreto stia tutto in un buon sonno ristoratore . Per ottenere il risultato voluto sarà necessario prestare attenzione ai colori della camera da letto : meglio scegliere bianco , blu. Prima di andare a letto poi bisogna dedicarsi ad attività poco stressanti come ad esempio leggere qualcosa di poco impegnativo , oppure prepararsi una buona tisana . Sarebbe perfetto fare un bagno caldo . Applicare una crema da notte per il viso e usare i prodotti per ravvivare i capelli .

La notte è il momento migliore per rivitalizzare la vostra chioma . Inoltre , non si deve dormire a pancia in giù ed il cuscino non dovrebbe essere più spesso di 10 centimetri . Tutto si può fare ma parlando di viso e di corpo nessuno meglio della vostra estetista potrà prendersi cura di Voi .
Dice Sabrina Carraro , estetista , ” Occuparsi quotidianamente della bellezza della pelle denota attenzione verso sè stessi . La situazione garantisce maggior sicurezza nei rapporti interpersonali e sociali , oltre che aumentare la nostra autostima . Per quanto riguarda i trattamenti fai da te è bene essere consapevoli che il preparato ideato in casa è un modo certo per rilassarsi e giocare ma non può competere in tecnologia ed efficacia con prodotti cosmetici realizzati in laboratorio .

Nel presente ci sono inestetismi un tempo ingestibili ( ad esempio acne o rosacea ), che si possono controllare anche con un cosmetico , pur sotto guida medico estetica . il cosmetico casalingo potrà sortire un effetto superficiale su pelli già in ottimo stato , ma solamente per merito di madre natura .
E’assolutamente sconsigliato utilizzare rimedi casalinghi nel preparare la pelle prima dell’esposizione solare .

I trattamenti vantaggiosi per un fine settimana di relax o in vacanza ben vengano !

Possono essere un buon modo per avvicinare il neofita al primo trattamento di benessere . Poi magari scoprirete che proprio di fronte casa , si possono trovare servizi migliori e con un rapporto qualità prezzo addirittura superiore .”

Il Dr. Franco Barbazza afferma : ” Oggi il mondo dell’Estetica e della Medicina Estetica si sono avvicinati , si conoscono meglio ed hanno sviluppato sinergie e protocollo di lavoro complementari .
Solo l ‘ Istituto di Estetica di vostra fiducia può garantirvi professionalità e qualità tecnica dei prodotti che sono alla base d’ ogni buon trattamento di successo “.
Nel mondo del pomodoro la soluzione migliore viste le sue proprietà è quello di mangiarlo e pertanto suggeriamo questa ricetta .

Risotto al pomodoro e basilico .Gli ingredienti sono : olio d’oliva , due spicchi d’aglio , 300 grammi di pomodori a ciliegia , un paio di rametti di basilico fresco , solo le foglie , parmigiano e olio extravergine d’oliva.In una padella scaldate un pò d’olio d’oliva , il fuoco dev’essere di media intensità . Mettete l’aglio e appena inizia a prendere leggermente il colore aggiungete i pomodori e quasi tutte le foglie di basilico . Condite con sale e pepe e fate andare il composto a fuoco lento per 3 minuti finchè i pomodori saranno teneri , ma ancora sodi . Mentre state completando la cottura del risotto aggiungate burro e parmigiano . Unitevi quindi i pomodori insaporiti . Coprite la pentola per 2 minuti . Servite con una spolverata di parmigiano e un filo d’olio extravergine e spargetevi sopra le foglie di basilico rimaste .